foto-sospese-a3-web

Foto sospese a Giulianova: condividi e scambia le tue fotografie!

piazza Dante, centro storico di Giulianova,  durante la rassegna Attenti al luppolo / 29 luglio – 5 agosto – 12 agosto

grafica: Stefano Colarelli

Durante Attenti al luppolo, la rassegna di birre artigianali e musica live che si svolge da tre anni a Giulianova Paese (TE), ho organizzato Foto sospese a Giulianova, un evento per lo scambio e la condivisione di fotografie.

Foto sospese ha visto la partecipazione di oltre 1000 persone per un totale di 800 foto appese con filo e mollette in piazza Dante, nel cuore del centro storico di Giulianova.

REGOLAMENTO

FOTO SOSPESE è un progetto internazionale di scambio e condivisione di fotografie.

La partecipazione è libera e gratuita, aperta a chiunque voglia mettere a disposizione le proprie foto da scambiare. Saranno appese delle corde, dove ognuno potrà “stendere” con delle mollette da bucato le fotografie e scegliere quali scatti portarsi a casa.

Ogni fotografo (professionista o amatore) può partecipare alle prossime serate di Foto Sospese stampando 5 o più fotografie e scrivendo sul retro una dedica, un titolo o i propri contatti. Il tema è libero e sono ammesse fotografie scattate con qualsiasi mezzo (reflex analogiche e digitali, compatte, tablet, smartphone, usa e getta) e di qualsiasi dimensione. Gli scatti possono essere consegnati nel punto raccolta presso il bar La Cupola di Giulianova o contattando Emanuela Amadio (emanuela@riqua.eu / 3491430068). Maggiori informazioni sono disponibili sull’evento Facebook “Foto sospese a Giulianova”.

TAG

I visitatori e i fotografi che parteciperanno ai tre appuntamenti di Foto Sospese sono invitati a pubblicare le foto della serata e degli scatti scelti utilizzando il tag #fotosospesegiulianova su Instagram o postando i propri scatti sull’evento Facebook “Foto sospese a Giulianova”

https://www.facebook.com/events/852995148126318/

In questo modo sarà possibile mettere in contatto chi ha scelto una foto durante l’evento con gli autori delle fotografie.

COM’È NATO

Foto sospese è un progetto internazionale che nasce a San Pietroburgo e si sta diffondendo in tutto il mondo, contando più di 50.000 partecipanti. Il primo evento in Abruzzo è stato organizzato a Pescara da Anya Lenkova, una ragazza bielorussa che sta svolgendo il Servizio Volontario Europeo.

Alcuni piccoli ma doverosi ringraziamenti a chi ha contribuito alla riuscita dell’evento!
Stefano Colarelli / Bruno Amadio / Morena Mazzarulli / Martina Lolli / Lida Bonolis / Riccardo Maiorani / Francesca De Luca / Daniele D’Egidio

Annunci